FILM SCREENING & performative live scenes
documentation of the interdisciplinary performance
COSMOSOLUNA by Miro Craemer
as part of
58th Venice Biennale 2019
13. September 2019
7:30 PM
5€
CINEMA ODEON
Corso Andrea Palladio, 176
36100 Vicenza VI
Prevendita biglietti:
Betty Tezza Movement Academy
Contrà Motton Pusterla, 17, 36100 Vicenza VI
Photo by Falk Kagelmacher, Venice 2019
La premiere del film si apre con una performance degli artisti della Betty Tezza Movement Academy.
COSMOSOLUNA
è una performance interdisciplinare di Miro Craemer che si è svolta durante il weekend di apertura della 58a Biennale di Venezia a maggio 2019 a Palazzo Bembo vicino al ponte di Rialto.
COSMOSOLUNA è una collaborazione tra Miro Craemer e BETTY TEZZA MOVEMENT ACADEMY di Vicenza e il sound artist ALEXANDER LÖWENSTEIN di Vienna.
COSMOSOLUNA è stato ispirato dalle opere della pittrice di Monaco GOTLIND TIMMERMANNS, il cui ciclo "Azimut" è esposto in più parti a Palazzo Bembo durante la Biennale.
Ispirato alla "Luna" e al "Cosmo" nell'anno dell'anniversario del primo sbarco sulla luna 50 anni fa, COSMOSOLUNA crea movimenti ed elementi sonori che sono collegati alla storia, alla società, alla tecnologia e all'atmosfera del tempo prima e dopo l'atterraggio sulla Luna.
La coreografia è stata creata da Betty Tezza insieme a Miro Craemer, focalizzata sulla comprensione dell'energia cosmica e sull'interazione del corpo umano.
Gli abiti degli artisti disegnati da Miro Craemer utilizzano materiali riciclati e stampe digitali in seta basate sui motivi dei dipinti di Gotlind Timmermanns.
La composizione sonora creata da Alexander Löwenstein appositamente per COSMOSOLUNA è composta da quattro parti. Esprime emozioni diverse dall'ammirazione all'attesa e alla confusione verso una situazione aperta di contemplazione e ripensamento.
COSMOSOLUNA è stato supportato da SUEDWOLLE GROUP, STRASSER & STRASSER Consulting e CHRISTIAN FISCHBACHER, St.Gallen
A proposito del film:
Durata: 30 min
Diretto da Miro Craemer
Fotocamera di Falk Kagelmacher
Montaggio di Florian Kiess
Musica di Alexander Löwenstein
Foto di Falk Kagelmacher