L’USO DELLA FITBALL COME ATTREZZO PRINCIPALE RENDE LA LEZIONE DIVERTENTE MA ANCHE SFIDANTE IN QUANTO L’INSTABILITÀ DELLA PALLA DOVRÀ ESSERE AFFRONTATA DALLO STUDENTE LAVORANDO SULLA PROPRIA POSTURA E PROPRIOCEZIONE ARRIVANDO A MIGLIORARE LA ROTAZIONE E I MOVIMENTI NELL’ADAGIO E NELL’ALLEGRO E A CONTROLLARE L’ATTERRAGGIO NEI SALTI.

I PROGRAMMI (JUNIOR, SENIOR E ADVANCED) AFFRONTANO LE PRINCIPALI DIFFICOLTÀ TECNICHE DELLA DANZA CLASSICA E COMPRENDONO INOLTRE UNA SEZIONE DEDICATA ALLO STRETCHING CON L’USO DI BANDE ELASTICHE CHE LO RENDONO PARTICOLARMENTE EFFICACE MA SOPRATTUTTO SICURO.

LA TECNICA È SUPPORTATA DA UN SITO (https://pbt.dance/) APERTO SIA GLI INSEGNANTI PER TROVARE NUOVI AGGIORNAMENTI, SIA AGLI ALLIEVI I QUALI SI POSSONO REGISTRARE PER RITROVARE GLI ESERCIZI ED ESERCITARSI A CASA.

PROGRESSING BALLET TECHNIQUE PLUS

È UNA LEZIONE DINAMICA E VARIA PER MIGLIORARE LA TECNICA, MA ANCHE LA FORMA FISICA IN GENERALE, TRAMITE ESERCIZI MIRATI E SCELTI DALLE MIGLIORI TECNICHE DI CONDITIONING DEL MOVIMENTO.

FITBARRE

FITBARRE È UN ALLENAMENTO ENERGICO E DIVERTENTE CHE FONDE ASSIEME IL MONDO DELLA DANZA, DEL PILATES E DELLO YOGA PER TONIFICARE, DEFINIRE E CESELLARE IL CORPO. E’ UNA PERFETTA COMBINAZIONE DI FORZA E FLESSIBILITÀ, ADATTO A TUTTI I LIVELLI DI ETÀ. IL RISULTATO È UN CORPO TONICO E FORTE, ELEGANTE E FLESSIBILE COME QUELLO DI UNA DANZATRICE. (L’UTILIZZO DELLA FIT BALL AL CENTRO E DELLA SBARRA RENDE LA LEZIONE SEMPRE DIVERSA E PARTICOLARMENTE EFFICACE NELLO SCOLPIRE IL CORPO.) ALLENAMENTI COME QUESTO, ISPIRATI ALLA DANZA, SONO DI GRANDE MODA NEGLI STATI UNITI DOVE STAR COME NATALIE PORTMAN E MODELLE DI LINGERIE SI AFFIDANO AL MONDO DELLA “BARRE” PER ESSERE SEMPRE IL PERFETTA FORMA.

STRETCHING EVOLUTION

UN CORSO PER AIUTARE A MANTENERE L’EQUILIBRIO DEL CORPO E DELLA MENTE ED ASSICURARE IL BENESSERE GENERALE DELLA PERSONA. UNA LEZIONE DI GRUPPO PER RILASSARSI ED ANDARE AD ALLUNGARE TUTTE LE FASCE MUSCOLARI, CON ESERCIZI SEMPRE NUOVI E DIVERSI DI STRETCHING DINAMICO, STATICO DEI TRIGGER POINT E POSIZIONI YOGA CON L’USO ANCHE DI PICCOLI ATTREZZI. UTILE PER DEFENSIONALE I MUSCOLI, RIEQUILIBRARE L’ENERGIA, SBLOCCARE I PUNTI DI TENSIONE E MIGLIORARE L’ASPETTO POSTURALE FUNZIONALE ED ENERGETICO.

PROGRESSING BALLET TECHNIQUE (PBT)

PROGRESSING BALLET TECHNIQUE (PBT) È UN INNOVATIVO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO CREATO DA MARIE WALTON-MAHON CHE SI BASA SULL’ ATTIVAZIONE DELLA MEMORIA MUSCOLARE PER RAGGIUNGERE IL PROPRIO MASSIMO NELLA DANZA CLASSICA E NON SOLO, DA ACCOSTARE ALLE PRINCIPALI LEZIONI DI TECNICA.

VALENTINA MANTESE

INIZIA A STUDIARE DANZA PRESSO IL CENTRO FORMAZIONE DANZA DI ORNELLA PEGORARO A 6 ANNI FREQUENTANDO NEGLI ANNI I CORSI DI DANZA CLASSICA, JAZZ E CONTEMPORANEA ED ENTRANDO A FARE PARTE DELLA COMPAGNIA DI DANZA CONTEMPORANEA KRONOS.

NEL CORSO DEGLI ANNI SI SPECIALIZZA IN TECNICHE DI STRETCHING E POTENZIAMENTO PER LA DANZA E NON SOLO DIPLOMANDOSI PRESSO FBI FITNESS BEST INNOVATIONS IN "POSTURAL YOGA THERAPY" E "MASSAGGIO YOGA THAI”.

NEL 2014 FREQUENTA IL CORSO DI PILATES BARRE PROMOSSO DA BALANCED BODY.

FREQUENTA NEL 2015 IL CORSO DI FISIODANZA (SBARRA A TERRA, STRETCHING E PICCOLI ATTREZZI) TENUTO DA MARCO BATTI (AFFILIATO AMERICAN BALLET THEATRE NTC®, DIRETTORE ARTISTICO DELL’ATENEO DELLA DANZA/BALLETTO DI SIENA) E NE OTTIENE IL DIPLOMA IN SPECIALIZZAZIONE.

NEL 2017 DIVENTA, FRA LE PRIME IN ITALIA, INSEGNANTE CERTIFICATA DEL METODO PROGRESSING BALLET TECHNIQUE (PBT), INNOVATIVO METODO PER IL POTENZIAMENTO DELLA DANZA CLASSICA E NON SOLO RICONOSCIUTO RAD.

CONTINUA LA SUA RICERCA FREQUENTANDO STAGE E LEZIONI TENUTI IN TUTTA ITALIA PER CONTINUARE A PERFEZIONARSI.