IL MOVIMENTO SENZA SFORZO
IL METODO
MUSCOLI, SCHELETRO E CERVELLO
IN PERFETTA ARMONIA DINAMICA
A CHI SERVE

A TUTTI : NON CI SONO PRECLUSIONI DI SORTA. IN MODO PARTICOLARE PERÒ A COLORO CHE:

- SOFFRONO DI DOLORI ARTICOLARI E TENSIONI MUSCOLARI

- SONO SOGGETTI A FORTI STRESS E/O HANNO DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE

- SOFFRONO DI BALBUZIE O DI TIC NERVOSI

- SOFFRONO DI STANCHEZZA CRONICA SENZA AVER INDIVIDUATO UNA CAUSA E UNA CURA SPECIFICA

- DESIDERANO MIGLIORARE LA PROPRIA POSTURA E IL PROPRIO MODO DI MUOVERSI

- VOGLIONO RAGGIUNGERE PRESTAZIONI TOP NELLO SPORT, NELLA DANZA, NELLA MUSICA, NELLA RECITAZIONE

- DESIDERANO CONOSCERE MEGLIO IL PROPRIO CORPO E COME FUNZIONA

- DESIDERANO CONTRASTARE IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO IN MODO NATURALE

- DESIDERANO APPARIRE PIÙ BELLI E SICURI DI SÉ

BENEFICI

FLEXABILITY® PERMETTE E DI RAGGIUNGERE UN IMPORTANTE CONTROLLO SUI PROCESSI NEUROMUSCOLARI DEL PROPRIO CORPO. SI DIVENTA ABILI NEL RILASSARE E TOGLIERE TENSIONE AI VARI DISTRETTI CORPOREI E CIÒ PERMETTE E DI RIDURRE E SPESSO ANCHE ELIMINARE DEL TUTTO O I DOLORI DI ORIGINE MUSCOLO-SCHELETRICA.

 

SI RAGGIUNGE UNA MAGGIORE FLESSIBILITÀ ARTICOLARE, COSA CHE A SUA VOLTA PERMETTE UN MIGLIOR UTILIZZO DELL’INTERA STRUTTURA CORPOREA.
SI FANNO PIÙ COSE CON UN DISPENDIO MOLTO MINORE DI ENERGIE PSICOFISICHE. SI IMPARANO PIÙ FACILMENTE NUOVI SCHEMI DI MOVIMENTO E SI MIGLIORANO QUELLI GIÀ CONOSCIUTI.

 

LA SENSAZIONE COMPLESSIVA È QUELLA CHE NELLO SPORT VIENE DEFINITA “TRANCE AGONISTICA” OVVERO: FOCALIZZAZIONE SULL’OBBIETTIVO, MOTIVAZIONE INTRINSECA, POSITIVITÀ E GRATIFICAZIONE NELLO SVOLGIMENTO DI UN PARTICOLARE COMPITO. IN ALTRI TERMINI, CI SI SENTE PIÙ EFFICIENTI E VITALI. PIÙ VIVI.

MI CHIAMO CARLO TREMONTI

SONO INSEGNANTE DEL METODO FELDENKRAIS, INNOVATIVO SISTEMA DI APPRENDIMENTO PSICOMOTORIO BASATO SU CIBERNETICA, FISICA MECCANICA E NEUROFISIOLOGIA.

CON UNA LUNGA ESPERIENZA DI FORMATORE, NEL TEMPO HO STUDIATO ANCHE MOLTE TEORIE SULL’APPRENDIMENTO MENTALE, INDIVIDUANDO QUELLE PIÙ EFFICACI.

HO COSÌ ELABORATO FLEXABILITY® METODO DI TIPO PSICOMOTORIO CHE NASCE APPUNTO DALLA SINTESI DI QUESTE DUE DIVERSE ANIME.

FLEXABILITY® È UN METODO DI APPRENDIMENTO FISICO E MENTALE, EVOLUZIONE DEL METODO FELDEN-KRAIS, CONOSCIUTO NEL MONDO PER IL SUO INNOVATIVO APPROCCIO DI AUTO-EDUCAZIONE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO. SI BASA QUINDI SU PRINCIPI DI CIBERNETICA, NEURO FISIOLOGIA, FISICA MECCANICA, INFORMATICA, PSICOLOGIA, APPRENDIMENTO SIGNIFICATIVO.

VIVIAMO IN UN MONDO OSSESSIONATO DAI MUSCOLI. E SIAMO ORMAI PORTATI A PENSARE CHE PER STARE BENE ED ESSERE BELLI TUTTO DIPENDA DAI MUSCOLI, CHE PER TALE SCOPO VANNO ALLUNGA , STRETCHATI , POTENZIATI , MASSAGGIATI. POCHI PERÒ SI RENDONO CONTO CHE LA CAPACITÀ DINAMICA DELL’ESSERE UMANO DIPENDE ANCHE DA SCHELETRO E SISTEMA NERVOSO.

FLEXABILITY® PUNTA PROPRIO A RIPRISTINARE L’EQUILIBRIO TRA QUESTE TRE COMPONENTI , MUSCOLI, OSSATURA E CERVELLO, PER FAVORIRE IL MOVIMENTO E LA FLESSIBILITÀ GENERALE.

UN UTILIZZO MIGLIORE DI OSSA E ARTICOLAZIONI PERMETTE COSÌ AI MUSCOLI DI ESSERE RILASSATI E PRONTI PER OGNI ATTIVITÀ E AL SISTEMA NERVOSO DI TROVARSI IN UNO STATO DI QUIETE, IDEALE PER AFFRONTARE QUALSIVOGLIA COMPITO. IL MODO DI MUOVERSI CHE NE CONSEGUE È QUELLO TIPICO DEI BALLERINI E DELLE GRANDI STAR DEL CINEMA, O SCOMODANDO LA NATURA, È QUELLO FELPATO DEI FELINI, CHE SORNIONI CAMMINANO PIGRAMENTE E IN UN FRANGENTE COMPIONO POSSENTI BALZI PREDATORI.

LA PERSONA CHE SI MUOVE COSÌ, OLTRE A MIGLIORARE SENSIBILMENTE LA PROPRIA FUNZIONALITÀ E SALUTE, RISULTA DECISAMENTE ANCHE PIÙ BELLA E AFFASCINANTE.