PROGRESSING BALLET TECHNIQUE PLUS

È UNA LEZIONE DINAMICA E VARIA PER MIGLIORARE LA TECNICA, MA ANCHE LA FORMA FISICA IN GENERALE, TRAMITE ESERCIZI MIRATI E SCELTI DALLE MIGLIORI TECNICHE DI CONDITIONING DEL MOVIMENTO.

ELISA ZANETTI

INIZIA A STUDIARE DANZA ALL’ETÀ DI 5 ANNI PRESSO LA SCUOLA DIMENSIONE DANZA DI SCHIO, DIRETTA DA LAURA DETTIN, FREQUENTANDO INIZIALMENTE CORSI PROPEDEUTICI PER POI CONTINUARE LO STUDIO DELLA DANZA CLASSICA E MODERNA IN CORSI PIÙ AVANZATI. NEL 2009 DECIDE DI APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLE TECNICHE MODERNE E CONTEMPORANEE INIZIANDO A STUDIARE PRESSO LA SCUOLA ORIZZONTE DANZA, DOVE, SOTTO LA GUIDA DI ORNELLA PEGORARO, DIRETTRICE DELLA SCUOLA, E BARBARA CANAL VIENE INSERITA IN UN PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA DURATA DI 4 ANNI.

DURANTE QUESTI ANNI FREQUENTA STAGE TENUTI DA ANNE MARIE PORRAS, ANGELO MONACO, NATALIA VINAS ROIG, VALERIO LONGO, ANTONIO MONTANILE, CRISTIANA BATTISTELLA, FRÉDÉRIC OLIVIERI, LUCA GIACOMELLI FERRARINI E MOLTI ALTRI.

FA PARTE DELLA COMPAGNIA KRONOS, COMPAGNIA DI DANZA CONTEMPORANEA DIRETTA DA ORNELLA PEGORARO.

NEGLI ANNI SI AVVICINA AL MONDO DEL MUSICAL PARTECIPANDO COME DANZATRICE AGLI SPETTACOLI DELLA COMPAGNIA AURA MUSICAL, E SUCCESSIVAMENTE LAVORANDO COME ASSISTENTE DURANTE LE LEZIONI TECNICHE.

DAL 2010 INIZIA AD AVVICINARSI AL MONDO DELL’INSEGNAMENTO, COLLABORANDO AL FIANCO DELL’INSEGNANTE NELLE LEZIONI PRESSO LA SUA SCUOLA PER POI SOSTENERE, DOPO UN PERCORSO DI FORMAZIONE UN ESAME PER L’INSEGNAMENTO DELLA DANZA AI BAMBINI DAI 4 AI 6 ANNI. NELL’ESTATE DEL 2015 FREQUENTA UN CORSO DI DANZA E PEDAGOGIA CON RILASCIO DI ATTESTATO, TENUTO DALL’INSEGNANTE ULLA WENZEL PRESSO IL TANZ BOLZEN A BOLZANO. DAL 2013 LAVORA COME BALLERINA E COREOGRAFA PER DIVERSE AGENZIE DI ANIMAZIONE.

DURANTE L’ANNO ACCADEMICO 2017/2018 FREQUENTA IL CORSO INTRODUTTIVO AI FONDAMENTI DELLA DANZA CLASSICO-ACCADEMICA PRESSO L’ASSOCIAZIONE A.I.D.A. DI MILANO OTTENENDO TRAMITE ESAME FINALE L’ATTESTATO.
AD OGGI CONTINUA A FREQUENTARE CORSI E STAGE DI DANZA MODERNA, CONTEMPORANEA, CLASSICA E MUSICAL, AD INSEGNARE PRESSO VARIE SCUOLE E A BALLARE PER LA COMPAGNIA KRONOS.

PARTECIPA ALLE COREOGRAFIE DELLA COMPAGNIA KRONOS “MANDÀLA”, "YANTRA", “E-MOTION.NET”, "EFFETTO ONDA", “NAD”, "METAMORPHOSE", "DREAMS", "DIMENSIONI PARALLELE” E “ETERNO UGUALE”.

PARTECIPA ALLA COREOGRAFIA "DOMINO" DI ANGELO MONACO CREATA PER LA COMPAGNIA KRONOS E IL GRUPPO WIRELESS.
HA PARTECIPATO ALLA REALIZZAZIONE DEL VIDEO DELL’ARTISTA MICHELE MANZINI “SNAGS IN PALLADIO SELEZIONATO IN NUMEROSI FESTIVAL A LIVELLO MONDIALE.

DAL 2012 PARTECIPA AL PROGETTO SPECIALE DI ATERBALLETTO" LEGGERE PER BALLARE" CON LA REGIA DI A. CANNISTRÀ, OTTENENDO UN RUOLO DA SOLISTA.


ATTUALMENTE INSEGNA PRESSO ORIZZONTE DANZA DI SCHIO, ETRA DANZA DI MONTECCHIO ED ALTRE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI VICENZA, DANZA CREATIVA, PROPEDEUTICA E MODERN JAZZ.

COLLABORA, IN QUALITÀ DI ASSISTENTE, ALLE LEZIONI TECNICHE PER BAMBINI E ADULTI NEI CORSI DI MUSICAL.
COLLABORA ANCHE CON L'ASSOCIAZIONE “FARE DANZA" DI ROVERETO PER L'INSERIMENTO DELLA DANZA NELLE SCUOLE PUBBLICHE NELLA PROVINCIA DI VICENZA CON LA MANIFESTAZIONE "OLIMPIADI DELLA DANZA".

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Google+ Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White Vimeo Icon
  • White Flickr Icon
  • twitch tv

© 2017 Betty Tezza Danza - Vicenza -Italy